ASBK: Glenn Allerton esordirà nel campionato americano a Laguna Seca

ASBK: Glenn Allerton esordirà nel campionato americano a Laguna Seca

Sempre con BMW

Campione Australian Superbike in carica, Glenn Allerton, grazie alla partnership tra il suo attuale team Hepburn Motorsports (Procon Maxima BMW), Kushitani Leather e San Diego BMW, esordirà nell’AMA/American Superbike in occasione del round di Laguna Seca, schierato sotto le insegne del “HP BMW Racing Team”.

“Ninga”, campione ASBK 2008 (con Honda Motologic) e 2011 (con Procon Maxima BMW), già lo scorso anno era stato vicino ad esordire nell’American Superbike proprio con il team San Diego BMW. Dodici mesi più tardi, grazie all’interessamento di BMW Motorrad e alla partnership con diversi sponsor, Allerton ha concretizzato questo sogno con la certa partecipazione al round di Laguna Seca prima di tornare in madrepatria per la fase decisiva della stagione 2012 dell’Australian Superbike.

Sono entusiasta di questa possibilità: sin da bambino guardavo le gare della 500cc a Laguna Seca, adesso avrò modo anch’io di correre al Cavatappi. Per me è un sogno che diventa realtà, di questo sono grato alla mia squadra che mi seguirà per questo programma “americano” insieme a Shane Kinderis di HP BMW e Nathan Webb. Farò di tutto per sfruttare al meglio questa possibilità.

Glenn Allerton lo scorso anno aveva portato la BMW al primo titolo nazionale Superbike, disputando anche un paio di gare nel British Superbike con una BMW S1000RR a Brands Hatch.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy