ASBK: doppia validità per il primo round 2015 a Phillip Island

ASBK: doppia validità per il primo round 2015 a Phillip Island

ASBK e Phillip Island Championship

di Redazione Corsedimoto

Dal 19 al 22 febbraio prossimi al Phillip Island Grand Prix Circuit scatterà ufficialmente la stagione 2015 dell’Australian Superbike, la prima sotto l’egidia di MA (Motorcycling Australia), promoter in proprio del campionato dopo un lustro sotto la gestione IEG (International Entertainment Group). L’evento, che si disputerà in concomitanza con il Mondiale Superbike, non soltanto assegnerà punti per la graduatoria dell’ASBK.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, il round farà parte del calendario del Phillip Island Championship, campionato articolato sui due eventi in concomitanza con la MotoGP e World Superbike sul tracciato di Victoria con classifica e montepremi in proprio.

Per questo fine settimana, accanto ai protagonisti dell’Australian Superbike, correranno i piloti dell’Australian Supersport, Australian Moto3/125 GP e Australian Juniors, serie riservata alle classi Junior 2 e Junior 4 per i giovani talenti del motociclismo aussie.

L’ASBK affronterà due gare dalla distanza di 12 giri ciascuno, medesimo discorso per Supersport (2 gare da 10 giri), mentre Moto3/125 GP e Juniors disputeranno ciascuna tre gare dalla distanza di sole 6 tornate del celebre tracciato di Victoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy