ASBK: dopo Barbagallo Glenn Allerton sempre più leader di campionato

ASBK: dopo Barbagallo Glenn Allerton sempre più leader di campionato

Sei vittorie su otto gare

Commenta per primo!

Un progetto partito ad un mese dal via della stagione 2011 presentandosi, per l’evento inaugurale del campionato a Phillip Island, con soltanto due giorni di test all’attivo. Nonostante queste problematiche, Glenn Allerton si ritrova in testa all’Australian Superbike al termine del quarto round disputatosi al Barbagallo Raceway di Wanneroo. Il campione 2008, in sella alla BMW S1000RR preparata dal Procon Racing, ha centrato la seconda doppietta della stagione mettendo insieme 6 vittorie su 8 gare.

Un ruolino di marcia impressionante per il portacolori Procon Maxima BMW, compagine supportata ufficialmente da BMW Motorrad Australia, che ha di fatto chiuso i giochi campionato grazie all’abissale vantaggio di 58 punti nei confronti del suo più diretto inseguitore in classifica.

Come sempre è bello vincere, a maggior ragione a Barbagallo davanti ai 20.000 spettatori del V8 Supercars (massimo campionato motoristico australiano che ha affiancato a Wanneroo l’ASBK, ndr). Abbiamo mostrato a tutti il potenziale della nostra BMW S1000RR e non potrei esser più felice di così.

In Gara 1 Jamie Stauffer è stato un avversario difficile da battere, ma nella seconda manche sono riuscito a mettere in pratica la mia strategia guadagnando margine già a metà gara. In campionato il nostro vantaggio è importante, ma sappiamo bene che nulla è sicuro nel motociclismo: in più abbiamo ancora fame di vittorie!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy