ASBK: Australian Superbike Open vinto da Wayne Maxwell

ASBK: Australian Superbike Open vinto da Wayne Maxwell

Josh Waters si classifica secondo

Commenta per primo!

Il pilota del team Oleon Motologic Honda Wayne Maxwell ha vinto l’Australian Superbike Open, gara che non ha assegnato punti nella classifica del campionato ed è servita ai partecipanti come test in vista dei due ultimi round rimanenti della Australian Superbike. Il trofeo, disputato in appoggio al weekend V8 Supercars, ha visto una partecipazione limitata dei piloti del campionato nazionale, ma ha comunque regalato gare avvincenti grazie anche al tempo meteorologico che è cambiato diverse volte nelle due manche disputate.

Nella prima manche Maxwell è riuscito ad avere la meglio nel finale su un competitivo Josh Waters, mentre terzo si è classificato il pilota e campione Supersport 2002, Shannon Johnson. La gara ha avuto uno stravolgimento quando sono incominciate a scendere le prime gocce di pioggia, che hanno portato alla caduta di Robert Budgen e alla perdita di terreno di Glenn Allerton.

Nella seconda manche il vincitore è stato il privato Craig Coxhell che con la Honda del team CJC Racing ha preceduto la Suzuki Joe Rocket di Josh Waters e Wayne Maxwell. In questa seconda gara il vento ha fatto il bello e il cattivo tempo, creando non pochi problemi sulla pista su cui si disputano anche i round della World Superbike e della MotoGP.

Da sottolineare la prestazione maiuscola di Matt Griffin, nono con la sua Honda CBR Fireblade preparata secondo le regole Superstock che montava gomme da strada. Ora per il circus della Australian Superbike c’è l’ennesima lunga pausa di appena più di un mese, prima del penultimo round della stagione 2009 che si disputerà, ovviamente, sul circuito di Phillip Island.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy