ASBK: aperte le iscrizioni per le wild card nel Motomondiale a Phillip Island

ASBK: aperte le iscrizioni per le wild card nel Motomondiale a Phillip Island

Lo scorso anno presente Wagner

Commenta per primo!

Motorcycling Australia (MA) ha aperto le iscrizioni per i piloti interessanti a prender parte al round di Phillip Island del Motomondiale in qualità di wild card. Al Gran Premio d’Australia, in programma dal 16 al 18 ottobre prossimi al Phillip Island Grand Prix Circuit, sono attese un paio di wild card nelle classi Moto2 e Moto3 con la MA che, necessariamente, privilegerà i piloti attualmente iscritti alle varie categorie dell’ASBK.

In qualità di promoter dell’Australian Superbike e partner di Dorna Sports, Motorcycling Australia farà di tutto per poter schierare qualche pilota tra Moto2 e Moto3, con il termine ultimo per far pervenire le domande di wild card previsto per il 31 luglio prossimo.

Lo scorso anno prese parte al Gran Premio d’Australia del Mondiale Moto2 in qualità di wild card Aiden Wagner, schierato addirittura dal Marc VDS Racing Team, compagine Campione del Mondo in carica come wild card. Vincitore proprio al Phillip Island Grand Prix Circuit negli eventi extra-campionato disputatisi in concomitanza con la MotoGP dell’Australian Superstock (2012) e Australian Supersport (2013), Campione 2013 dell’Australian FX600 Championship graduatoria C e 2° nell’Australian Supersport 2014, Wagner non incontrò grandi fortune.

Con la KALEX #41 il giovane pilota australiano si qualificò trentunesimo per poi concludere la gara in ventiseiesima posizione davanti al connazionale Max Croker, all’epoca eccezionalmente al via con Tasca Racing.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy