ASBK: anche quest’anno due gare insieme al V8 Supercars

ASBK: anche quest’anno due gare insieme al V8 Supercars

Phillip Island e Symmons Plains

di Redazione Corsedimoto

Dopo l’esperimento del 2009, anche quest’anno l’Australian Superbike disputerà due gare insieme al V8 Supercars, principale campionato motoristico australiano basato su “stock car” di Holden e Ford, seguitissimo anche a livello internazionale.

L’accordo è stato raggiunto in questi giorni da Yarrive Konsky, promoter dell’Australian Superbike con la sua società IEG (International Entertainment Group), e Martin Whitaker, CEO di V8 Supercars Australia.

L’ASBK correrà insieme alle V8 Supercars il 10-12 settembre a Phillip Island in occasione della L&H 500, oltre che il 12-14 novembre a Symmons Plains per il Falken Tasmania Challenge.

Già programmato il programma di gare: prove libere, qualifiche e superpole al venerdì, una gara il sabato ed una la domenica.

Per i nostri piloti e addetti ai lavori sarà una bella vetrina correre insieme al V8 Supercars“, ha dichiarato il responsabile degli eventi dell’ASBK Ben Williams. “Lo scorso anno questa collaborazione ha dato buone indicazioni per tutti, piloti, squadre, ma anche per il pubblico che può seguire in un solo weekend il meglio del motorsport australiano“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy