ASBK: Aiden Wagner wild card nel Mondiale Moto2 a Phillip Island

ASBK: Aiden Wagner wild card nel Mondiale Moto2 a Phillip Island

Con Marc VDS Racing Team

Commenta per primo!

Il vice-Campione 2014 dell’Australian Supersport Aiden Wagner, tra i talenti maggiormente in evidenza nell’ultimo periodo per quanto concerne le derivate di serie del motociclismo australiano, sarà la wild card d’eccezione del Gran Premio d’Australia del Mondiale Moto2 in agenda a Phillip Island dal 17 al 19 ottobre prossimi.

L’originario del Queensland, vincitore proprio al Phillip Island Grand Prix Circuit negli eventi extra-campionato disputatisi in concomitanza con la MotoGP dell’Australian Superstock (2012) e Australian Supersport (2013), ha ottenuto questa wild card con la squadra di maggior successo della Moto2: il Marc VDS Racing Team, attualmente 1° e 2° in campionato rispettivamente con Tito Rabat e Mika Kallio.

Laureatosi campione lo scorso anno dell’Australian FX600 Championship graduatoria C, Wagner ha già avuto modo di provare la KALEX Moto2 nelle scorse settimane ad Almeria in previsione di questo suo esordio nel Motomondiale.

Sono infinitamente grato al Marc VDS Racing Team per questa opportunità“, ha dichiarato Aiden Wagner. “Sarà la mia sfida più difficile della carriera, ma dovrò fare del mio meglio per sfruttare al massimo questa occasione. Marc VDS è una delle squadre più professionali del Motomondiale, pertanto so per certo che avrò le migliori condizioni tecniche per esprimermi: starà a me dar prova del mio valore“.

Oltre alle due vittorie nell’ultimo biennio per quanto concerne il ‘MotoGP Round’ dell’Australian Superstock e Supersport, recentemente Wagner ha conquistato un 2° ed un 1° posto nelle due gare dell’Australian Supersport 2014 proprio a Phillip Island, arrivando ad una manciata di punto dalla conquista del titolo assegnato a Daniel Falzon.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy