ASBK: a Phillip Island l’Australasian Road Racing Championship con il V8

ASBK: a Phillip Island l’Australasian Road Racing Championship con il V8

Si correrà a fine novembre

Commenta per primo!

Archiviata la stagione 2013 dell’Australian Superbike, ma non del motociclismo australiano. L’International Entertainment Group (IEG), promoter dell’ASBK, ha annunciato che nel fine settimana del 22-24 novembre prossimi in concomitanza con la prova del V8 Supercars a Phillip Island si disputerà l’Australasian Road Racing Championship, tappa comprensibilmente non valevole per l’Australian Superbike.

Nelle due gare in programma si confronteranno i protagonisti di tre differenti categorie: Superbike, ProStock e BEARS Formula 1 e 2. Il Campione dell’ARRC sarà determinato in base alla somma punti totalizzati nelle due gare.

Tra i piloti confermati al via si segnala, sotto le insegne del Next Gen Motorsports su BMW, il bi-Campione ASBK (e vice-Campione 2013) Glenn Allerton e Ben Nicolson, secondo quest’anno nella ProStock.

Le due gare saranno trasmesse in diretta su Channel 7 in Australia, con prevista la disputa di un turno di prove libere, uno di qualifiche ufficiali ad anticipare la Superpole e le due gare in programma tra sabato (partenza alle 14:30) e domenica (il via alle 14:50) da disputarsi sulla distanza di 12 giri ciascuna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy