ASBK: a Eastern Creek arriva la Suzuki GSX-R 1000 K9

ASBK: a Eastern Creek arriva la Suzuki GSX-R 1000 K9

Debutto estivo per la nuova Suzuki

Commenta per primo!

La particolarità del team Joe Rocket Suzuki, squadra ufficiale di Hamamatsu nell’Australian Superbike, viene dal fatto che nei primi tre appuntamenti stagionali i due piloti hanno corso con la “vecchia” GSX-R 1000 K8. La K9, infatti, era in ritardo di preparazione, e così il debutto avverrà soltanto nel prossimo appuntamento in calendario a Eastern Creek nel weekend del 7-8-9 agosto.

Phil Tainton, Team Manager Joe Rocket Suzuki, ha motivato questa scelta per il mancato tempo a disposizione per sviluppare e testare al meglio il nuovo modello. Con due mesi di sosta da Queensland a Eastern Creek, tuttavia, ci saranno ben due mesi per sviluppare questa moto, che differisce molto dalla K8 tanto che non ci sono praticamente elementi intercambiabili.

Sarà un aiuto in più specie per Joshua Waters, pilota di punta della squadra che sembra realisticamente l’unico al momento per potersi inserire nella lotta tra i piloti Motologic Honda, Glenn Allerton e Wayne Maxwell, come dimostrato in queste prime gare stagionali.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy