American Superbike: subito in pista a Elkhart Lake

American Superbike: subito in pista a Elkhart Lake

Dallo Utah al Wisconsin nel giro di pochi giorni

Archiviata la terza prova stagionale in gara unica al Miller Motorsports Park, l’American Superbike approda già il prossimo fine settimana sul mitico tracciato “Road America” di Elkhart Lake per un lungo viaggio dallo Utah al Wisconsin.

Come sempre con l’inizio dell’estate i campionati AMA Pro Road Racing entrano del vivo a cominciare proprio dalla Superbike che in 3 mesi disputerà ben sei eventi, sette potenziali considerato che l’organizzatore è in trattativa con due impianti per offrire un round in più nel calendario 2011.

Dopo la tappa di Salt Lake City al comando della classifica resta Josh Hayes, fermo a quota 134 punti con la sua Graves Yamaha, lasciandosi alle spalle Blake Young (vincitore delle due gare di Daytona e a Tooele) a 129 e Tommy Hayden a 122 con la seconda Rockstar Makita Suzuki.

Road America sarà pertanto un appuntamento fondamentale ad inaugurare la fase cruciale della stagione 2011, l’ultima chiamata per diversi piloti (vedi Ben Bostrom, Roger Hayden, Larry Pegram…) indietro in classifica di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy