American Superbike New Jersey Gara 2: doppietta di Hayes

American Superbike New Jersey Gara 2: doppietta di Hayes

Il pilota Yamaha ottiene la seconda posizione finale

Commenta per primo!

Josh Hayes archivia il secondo posto nella categoria American Superbike grazie all’ennesima doppietta, ottenuta in questo caso sul circuito di Millville, New Jersey Motorsports Park. Nella seconda manche, disputata nella giornata di domenica, Hayes è riuscito ad avere la meglio dopo una lunga battaglia con il duo Rockstar Makita Suzuki del campione Mat Mladin e del rivale per il secondo posto Tommy Hayden.

I tre si sono scambiati la leadership della gara per ben sette volte, fino a quando al giro numero quindici Josh Hayes l’ha acciuffata nuovamente, senza però lasciarsela più scappare. Complici il problema alla scatola del cambio per Mladin e una scivolata senza conseguenze per Hayden a tre giri dalla fine, nel tentativo di recuperare la leadership, Hayes ha tagliato il traguardo con più di due secondi sul sette volte iridato della competizione, il quale solamente nel finale è riuscito a guidare sopra i problemi e sorpassare Aaron Yates.

Quest’ultimo chiude, quasi come per tradizione, il podio davanti al pilota Ducati Larry Pegram, quarto come in gara uno. Scivolata per Ben Bostrom, che termina la stagione in quinta posizione assoluta, non certo quello che si sarebbe potuto aspettare.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy