American Superbike: Larry Pegram da Ducati a BMW

American Superbike: Larry Pegram da Ducati a BMW

Questa la scelta dell’esperto pilota americano per il 2011

Commenta per primo!

Dopo quattro stagioni Larry Pegram, come annunciato in precedenza, ha deciso di lasciare le Ducati per correre nell’American Superbike. L’esperto pilota americano, vincitore di quattro gare nelle ultime due stagioni, ha messo in vendita le due 1098 F08 a disposizione (prezzo 100.000 dollari ciascuna) interrompendo il rapporto con Ducati North America per dar vita ad un nuovo importante programma.

Dal 2011 Pegram correrà, sempre con il proprio team Foremost Insurance Pegram Racing, con la BMW S1000RR. L’accordo è stato raggiunto a seguito di positivi test con la quattro cilindri di Monaco di Baviera che correrà così con un pilota di vertice nell’American Superbike.

Ho provato in tre occasioni la BMW S1000RR in configurazione Stock e sono rimasto impressionato dalla velocità della moto“, ha spiegato Larry Pegram. “Dopo pochi giri mi sono accorto che il livello di competitività è altissimo, con poche modifiche sono convinto realizzeremo una moto pronta per vincere delle gare nell’American Superbike“.

Questo programma sarà seguito con attenzione da BMW North America, come affermato dal responsabile marketing Todd Andersen. “Siamo felice che Larry ha scelto la S1000RR per la prossima stagione. Ci aspettiamo grandi cose dal team, lui è un pilota vincente, l’ideale per portare la BMW al vertice in questa categoria“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy