American Superbike: EBR prepara la 1190RS per il 2012

American Superbike: EBR prepara la 1190RS per il 2012

Primi test a Daytona per Geoff May, si punta in alto

Commenta per primo!

Ha esordito negli ultimi tre round della stagione 2011 con i colori ufficiali dell’Erik Buell Racing, ma adesso per la 1190RS è il momento di puntare alle posizioni di vertice dell’American Superbike. Schierata direttamente dal team AMSOIL EBR Racing, il primo progetto di Erik Buell nell’era post-Harley Davidson è nato sotto i migliori auspici, come testimoniano i risultati raggiunti nelle prime gare disputate.

All’esordio di Mid Ohio, con Geoff May in sella, la EBR 1190RS ha concluso in 10° e 11° posizione con soltanto un test all’attivo, riconfermandosi a Laguna Seca (10° con passo da top-10), guadagnando il miglior risultato nell’atto conclusivo della stagione al New Jersey Motorsports Park con un apprezzabile sesto posto in Gara 2 a soli 14″ dal vincitore.

Con questa base di partenza Erik Buell ha proseguito nel lavoro di sviluppo (non semplice sulla carta considerate le 25 lbs, pari a 11kg, di peso in più imposto dal regolamento vigente AMA Pro Road Racing) programmando un 2012 al vertice.

Per questa ragione il team AMSOIL EBR Racing ha preso parte alla tre-giorni di prove organizzati da Dunlop Motorcycle Road Racing Tires USA al Daytona International Circuit, prima uscita della 1190RS a Daytona dove inizierà la stagione 2012 il prossimo mese di marzo.

L’obiettivo dichiarato per Erik Buell Racing è di lottare costantemente per la top-5 in tutti i round del calendario 2012, centrando, ove possibile, qualche vittoria…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy