AMA: via ai Daytona Tire Test 2 dal 17 gennaio

AMA: via ai Daytona Tire Test 2 dal 17 gennaio

Due giorni di prove al rinnovato Speedway di Daytona

Commenta per primo!

Dopo la prima presa di contatto per otto piloti dello scorso mese di dicembre, il Daytona International Speedway riaprirà i cancelli per i campionati AMA Pro Racing il 17 e 18 gennaio, con la seconda sessione dei tradizionali “Daytona Tire Test“.

Quest’anno più importanti del solito, per via del nuovo asfalto che ha imposto alla Dunlop (monogomma ufficiale di Superbike, SportBike e SuperSport) ben due uscite allo Speedway della Florida, al fine di acquisire dati utili per lo sviluppo di specifici pneumatici per il banking di Daytona.

La Dunlop porterà nuove mescole nella seconda tornata dei Tire Test, dove sono attesi tutti i principali protagonisti dei tre campionati targati AMA Pro Racing, anche chi (vedi il Michael Jordan Motorsports) aveva saltato le prove dello scorso dicembre.

Tempo a disposizione? Due giornate dalle 9 di mattina alle 5 del pomeriggio con una breve sosta per il pranzo, nessuna limitazione in termini di pneumatici ad un costo di 185 dollari l’anteriore e 235 dollari posteriore. Per tutte le squadre una spesa… obbligata, anche perchè la Daytona Bike Week è a meno di due mesi..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy