AMA: svelato il calendario 2010, salta Laguna Seca

AMA: svelato il calendario 2010, salta Laguna Seca

Solo nove gare in calendario per la prossima stagione

Commenta per primo!

Dopo una lunga attesa, come abbiamo avuto modo di raccontare in questi giorni, l’AMA Pro Racing ha finalmente pubblicato il calendario dei campionati motociclistici 2010. Al momento si tratta di un programma “provvisorio” di sole 9 tappe, due in meno rispetto al 2009, con una eccellente defezione che sta facendo discutere: Laguna Seca.

Non c’è infatti ancora l’accordo con gli organizzatori del circuito californiano per correre insieme alla MotoGP nella prossima stagione, come capita ininterrottamente dal 2005 ed, in precedenza, con il World Superbike. Trattative sono comunque in corso per trovare l’accordo, anche se il calendario… non aiuta: nell’eventualità si correrebbe subito la settimana successiva a Mid Ohio per una trasferta decisamente molto impegnativa…

Quanto alle tappe confermate con la naturale esclusione di Topeka (circuito criticato da tutti, ma proprio tutti, i piloti quest’anno), si comincerà a Daytona per la “Bike Week” di inizio marzo, con la 200 miglia in notturna venerdì 5. Seguiranno le trasferte di Fontana, Road Atlanta, Sonoma, le gare estive per poi concludere il 26 settembre al Barber Motorsports Park.

Non ci sarà invece la concomitanza con il World Superbike al Miller Motorsports Park mentre, come detto, si lavorerà nelle prossime settimane per trovare l’accordo con Laguna Seca.

AMA Pro Racing Road Racing Championship
Il Calendario 2010

03-05/03: Daytona International Speedway (Daytona Beach, Florida)
26-28/03: Auto Club Speedway (Fontana, California)
16-18/04: Road Atlanta (Braselton, Georgia)
14-16/05: Infineon Raceway (Sonoma, California)
04-06/06: Road America (Elkhart Lake, Wisconsin)
16-18/07: Mid-Ohio Sports Car Course (Lexington, Ohio)
13-15/08: Virginia International Raceway (Alton, Virginia)
03-05/09: New Jersey Motorsports Park (Millville, New Jersey)
24-26/09: Barber Motorsports Park (Birmingham, Alabama)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy