AMA SuperSport Barber Preview: Mercado il favorito?

AMA SuperSport Barber Preview: Mercado il favorito?

Il pilota argentino della Kawasaki al top nella SuperSport

Commenta per primo!

L’AMA SuperSport arriva a Barber per il quarto appuntamento stagionale anche se, a livello puramente teorico, si tratta della “seconda gara” stagionale, considerando la suddivisione (molto in stile Supercross) tra “West” e “East” Championship. Al Barber Motorsports Park a Birmingham in Alabama si prospetta così una grande battaglia con un grande favorito: Leandro Mercado. L’argentino, che fino a Road Atlanta ha corso anche nella Daytona SportBike con la Kawasaki ufficiale, sarà schierato dal team Monster Energy Attack Kawasaki con l’intento di ribadire la velocità mostrata al debutto nella serie a Road Atlanta, quando conquistò il successo con pochi fronzoli e molta sostanza.

Mercado, che ha lasciato per scelta Kawasaki l’impegno nella Daytona SportBike per concentrarsi nella SuperSport, se la dovrà vedere con un altro nome noto, Joey Pascarella, pilota del LTD Racing che con la sua Yamaha R6 è sempre salito sul podio nelle prime tre gare. In lotta per la vittoria anche Kyle Wyman, secondo in campionato, molto veloce con la Yamaha YZF R6 sponsorizzata, ed è strano da dirsi, Harley Davidson.

Da segnalare la partecipazione a Barber di Dustin Dominguez, che ha vissuto un pò di sfortune in questo inizio di campionato (così come la scelta su qualche serie disputare, la West o la East): sicuramente sarà nella pattuglia dei potenziali favoriti in Alabama.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy