AMA Superbike: Road America round storico del calendario

AMA Superbike: Road America round storico del calendario

I campionati AMA in pista addirittura dalla stagione 1980

Se i protagonisti dell’AMA Superbike in questi giorni sono impegnati nei primi eventi dello “Superbike Shootout”, il ritorno in pista per i campionati AMA Pro Road Racing è fissato per il 30 maggio-1 giugno prossimi sul celebre tracciato “Road America” di Elkhart Lake, teatro dl “Subway SuperBike Doubleheader“. Su questo celebre tracciato del Wisconsin i campionati motociclistici americani fanno capolino addirittura dal 1980, diventando (Daytona e Laguna Seca a parte) l’appuntamento più “storico” del calendario.

Per questo secondo appuntamento stagionale Cameron Beaubier, Campione Daytona SportBike in carica all’esordio quest’anno nella top class del motociclismo americano, si presenterà da capoclassifica di campionato con 51 punti, 1 lunghezza di vantaggio rispetto a Roger Hayden, alla “prima” con Yoshimura Suzuki due volte secondo a Daytona.

Con Chris Clark (Yoshimura Suzuki Factory Racing) terzo a quota 36, dovranno recuperare terreno due piloti sfortunati a Daytona: il tri-Campione Josh Hayes, fermo a quota 30 in seguito al ritiro per problema tecnico di Gara 2 dopo il successo nella prima manche, e Martin Cardenas, 30 punti all’attivo complice la scivolata di Gara 1.

Per l’edizione 2014 del Subway SuperBike Doubleheader a Road America in Elkhart Lake il programma sarà articolato come di consueto su tre giorni con le due gare tra sabato 30 maggio e domenica 1 giugno, da disputarsi sulla distanza di 13 giri ciascuna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy