AMA Superbike: nel 2013 torna in forma ufficiale la Honda?

AMA Superbike: nel 2013 torna in forma ufficiale la Honda?

La casa dell’ala dorata si era ritirata a fine 2008

Commenta per primo!

Dopo quattro anni di assenza, American Honda si appresta a tornare in forma ufficiale nel circus dell’AMA Pro Road Racing, nello specifico al via della classe AMA/American Superbike. Al (discusso) ritiro di fine 2008 in contrasto con i nuovi regolamenti definiti dal promoter DMG concentrandosi esclusivamente sui programmi nell’AMA Supercross/Motocross, per la casa dell’ala dorata l’AMA Superbike sembra tornata d’attualità nelle ultime settimane.

Questa l’anticipazione di SPEED TV, la televisione che trasmette in America i campionati AMA Pro Road Racing. Per American Honda l’impegno nell’AMA Superbike rappresenterebbe la giusta opportunità per promuovere sul mercato d’Oltreoceano la Honda CBR 1000RR Fireblade ed in ottica 2014 la nuova 4 cilindri a V ispirata alla RC213V MotoGP.

Un annuncio in merito ai programmi sportivi 2013 di American Honda è atteso nelle prossime settimane, giusto in tempo per definire il ricco programma di test invernali in vista della “Daytona Bike Week”.

Va ricordato che nel 2008 American Honda si era disimpegnata nell’AMA Superbike affidando moto e piloti (il solo Neil Hodgson, ancora sotto contratto) al team Corona Extra Honda per la stagione 2009.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy