AMA Superbike: KTM/HMC Racing al via anche nel 2013

AMA Superbike: KTM/HMC Racing al via anche nel 2013

Conferma dei programmi sportivi di KTM nell’AMA

Commenta per primo!

KTM in America vince nel Supercross/Motocross con Ryan Dungey e spera di farlo presto anche nell’AMA/American Superbike. Per questa ragione KTM North America e KTM Racing hanno annunciato con largo anticipo la riconferma del programma “RC8R Superbike” nel circus AMA Pro Road Racing anche per la stagione 2013.

Dopo una stagione 2010 “di rodaggio” nell’ambito del MRA Racing Championship, conquistando diverse vittorie tra le Rockies GTO, nelle ultime gare del 2011 KTM, in partnership con HMC Racing, ha esordito nell’American Superbike con una RC8R affidata a Chris Fillmore, capace di conquistare al debutto un 7° ed un 9° posto nelle due manche a Mid Ohio in Lexington, riconfermando queste performance nell’ultimo round in New Jersey dopo aver saltato l’appuntamento di Laguna Seca per un brutto volo nelle prove ufficiali.

Presente a tempo pieno quest’anno ed occasionalmente affiancato dal pilota ufficiale KTM (e tester sin dal Day 1 del progetto RC8) Stefan Nebel, l’ex vice-campione AMA Supermoto ha condotto la KTM RC8R al 5° posto assoluto all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma e, nell’ultimo round disputatosi ad Homestead-Miami, addirittura in testa per un giro in Gara 1. Proprio Chris Fillmore sarà nel 2013 il pilota di punta di KTM/HMC Racing, con il chiaro intento di condurre la KTM RC8R assistita direttamente dal Reparto Corse di Mattighofen sul gradino più alto del podio a scapito di Yamaha, Suzuki, Kawasaki ed EBR.

Chris è il pilota perfetto per questo progetto“, ha dichiarato Mitch Hansen, team manager di KTM/HMC Racing. “Lo conosciamo da tempo e abbiamo visto i progressi che ha evidenziato quest’anno nel corso della stagione. Insieme siamo convinti di condurre la KTM RC8R nelle posizioni di vertice della categoria.

Accanto a Fillmore correrà un secondo pilota ancora da annunciare, con ogni probabilità sempre Stefan Nebel che ha ben figurato nelle varie comparsate da wild card in questa stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy