2 Dicembre 2013

AMA Superbike: in New Jersey nuovo format del weekend

Si correrà soltanto su due giorni nel 2014

Per selezionati eventi del calendario 2014, AMA Pro Road Racing ha deciso di rivedere il “format” dei weekend di gara dei campionati AMA Superbike, Daytona SportBike, AMA SuperSport e Harley-Davidson XR1200 Series. Rispetto alla consuetudine, in diversi round del 2014 si correrà soltanto su 2 e non 3 giorni, con la disputa in poche ore dei turni di prove ufficiali, qualifiche e le gare (2 per ciascuna categoria).

Di comune accordo con squadre, case costruttrici e promoter per raggiungere il contenimento dei costi abbiamo deciso, in selezionati eventi della stagione 2014, di ridurre il weekend a soli due giorni“, ha commentato Michael Gentry, Chief Operating Officer di AMA Pro Racing. “Crediamo tutti siano impazienti di scoprire il nuovo format: garantiremo al pubblico e addetti ai lavori due giorni di totale azione“.

Il primo round che ha sposato la causa AMA Pro Road Racing è il New Jersey Motorsports Park, evento da tre anni tradizionalmente in programma nel mese di settembre.

Siamo convinti sia una scelta giusta per offrire agli appassionati un weekend unico nel suo genere, con le emozioni condensate dal sabato mattina alla domenica pomeriggio, dentro e fuori la pista“, ha spiegato Brad Scott, Chief Operating Officer/General Manager del New Jersey Motorsports Park.

Lascia un commento