AMA Superbike: clamoroso ritorno di Mat Mladin?

AMA Superbike: clamoroso ritorno di Mat Mladin?

A 4 anni dal ritiro ripensa a tornare in gara?

Commenta per primo!

A quattro anni di distanza dal trionfale ritiro annunciato nel 2009 con la conquista del suo settimo titolo AMA Superbike in carriera, Mat Mladin, leggenda del motociclismo targato AMA Pro Road Racing con trascorsi anche nel mondiale 500cc, sta prendendo in considerazione l’idea di tornare in sella. Questa l’anticipazione dell’autorevole RoadRacingWorld.com che ha intervistato proprio il pilota australiano nei giorni scorsi. Recentemente impegnato in un test con la BMW S1000RR del Next Gen Motorsports condotta da Glenn Allerton (attuale capoclassifica dell’Australian Superbike) Mladin sta ripensando all’idea di tornare in gara a fine 2013 in Australia in una gara Endurance (la 8 ore di Phillip Island), ponendo le basi per far nuovamente parte dell’AMA Superbike a partire dalla stagione 2014.

Un paio di mesi fa sono tornato a ripensarci“, ha ammesso Mat Mladin. “Sinceramente, dopo qualche anno di sosta, non mi dispiacerebbe tornare a correre: il problema che non sono ancora fisicamente in forma per risalire in sella ad una moto ed essere competititivo. Adesso peso circa 205 pounds (93 kg), nella mia ultima stagione 170-172 (74-75 kg). Devo perder peso, ma mi sono già messo al lavoro: dieta, allenamenti in Motocross, penso che per agosto-settembre sarò in forma.

L’idea è di correre una gara a fine anno in Australia: se sarò competitivo perchè no, mi piacerebbe tornare a correre in America nel prossimo futuro. Sto già parlando con diverse persone, ma il problema principale è di trovare una moto ed una squadra di livello. In Yoshimura adesso hanno preso un pilota con valigia, io in carriera non ho mai pagato per correre…“.

In carriera nell’AMA Superbike Mat Mladin si è aggiudicato dal 1997 al 2009 7 titoli (1999, 2000, 2001, 2003, 2004, 2005 e 2009), 63 pole position e 82 vittorie (comprensive di 3 affermazioni alla 200 miglia di Daytona), record assoluti nella storia della categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy