AMA Superbike: Cameron Beaubier punta ad un gran esordio

AMA Superbike: Cameron Beaubier punta ad un gran esordio

Esordirà nell’AMA Superbike 2014 con Graves Yamaha

Commenta per primo!

E’ stato uno dei grandi protagonisti delle prime edizioni della Red Bull MotoGP Rookies Cup, ha corso da pilota ufficiale KTM nel mondiale 125cc accanto a Marc Marquez per poi far ritorno in madrepatria, ben impressionare nell’AMA SuperSport e dominare la scena quest’anno nella Daytona SportBike con 12 vittorie su 13 gare (200 miglia di Daytona compresa) con la Yamaha R6 di Graves Motorsports. Con questo biglietto da visita nel 2014 Cameron Beaubier esordirà nell’AMA Superbike con il team ufficiale Monster Energy Graves Yamaha andando ad affiancare il riconfermato tri-Campione Josh Hayes in sostituzione di Josh Herrin, passato al mondiale Moto2 con Caterham.

L’obiettivo per il giovane e talentuoso pilota californiano è di trovare al più presto il feeling con la Yamaha R1 preparata da Graves Motorsports, già testata nei giorni scorsi al Chuckwalla Valley Raceway, con incoraggianti riscontri.

Mi sono divertito molto in questo test“, ha spiegato Cameron Beaubier. “Una 1000 è completamente diversa rispetto ad una 600: è tutto più grande, c’è più potenza, questo richiede inevitabilmente un periodo di tempo per farci l’abitudine.

Non ero al meglio della forma fisica per l’infortunio rimediato in New Jersey, per questo entro fine anno, dopo l’operazione, tornerò in sella per valutare il potenziale della moto. Nel primo test ho cercato soltanto di farmi una prima impressione della moto, senza dubbio positiva“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy