AMA: Scott Russell al via di Daytona nel trofeo XR1200

AMA: Scott Russell al via di Daytona nel trofeo XR1200

“Mr.Daytona” non poteva mancare alla Bike Week

Commenta per primo!

“Mr.Daytona” non poteva mancare al via della Bike Week. Scott Russell, cinque vittorie alla 200 miglia di Daytona, correrà anche quest’anno anche se non tra le Superbike o le SportBike, bensì nel monomarca Vance & Hines Harley Davidson XR1200.

Per lui ci sarà una XR1200 messa a disposizione dall’Harley Owners Group (il rinomato “H.O.G.”), tornando a correre con una moto della casa di Milwaukee dopo esser stato pilota ufficiale nell’AMA Superbike con la VR1000.

Scott Russell manca a Daytona dal 2008 quando prese parte alle gare di Superbike e Supersport con una Yamaha YZF R1 preparata da Jamie James, ultima apparizione attiva nel motociclismo prima di concentrarsi nell’attività di commentatore per Speed TV e di pilota… a quattro ruote, riuscendo oltretutto a vincere nella Grand-Am.

Russell vanta una bacheca impressionante di trofei: ha corso in 500cc con la Suzuki ufficiale, è stato campione del mondo e americano Superbike conquistando, complessivamente, cinque vittorie alla 200 miglia di Daytona e un successo alla 8 ore di Suzuka..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy