All Japan Superbike: Yukio Kagayama torna in Giappone con un proprio team

All Japan Superbike: Yukio Kagayama torna in Giappone con un proprio team

Fonda il “Team Kagayama”

Dopo ben 8 anni trascorsi in Europa a tempo pieno tra World e British Superbike, Yukio Kagayama quest’anno tornerà a correre in Giappone. Lo ha annunciato lo stesso pilota giapponese: sarà al via dell’All Japan Superbike, classe JSB1000, fondando un proprio team.

La denominazione ufficiale della squadra, “Team Kagayama”, è tutt’altro che originale, ma Yukio Kagayama conta di conquistare il titolo nazionale Superbike che manca nella propria bacheca di successi.

Maggiori dettagli, assicura Yukio, saranno svelati nei prossimi giorni, anche se è certo che disporrà di una Suzuki GSX-R 1000, moto con la quale darà l’assalto alla 8 ore di Suzuka con Yoshimura dopo il successo conseguito nel 2007.

Yukio Kagayama ha iniziato a correre in Europa nel 2003 e 2004 con il team Crescent nel BSB, passando successivamente al mondiale di categoria con Alstare Suzuki cogliendo complessivamente 4 vittorie (1 nel 2005, 3 nel 2006) su 120 gare disputate.

Nel 2010 è tornato nel British Superbike proprio con Crescent Suzuki, ottenendo soltanto un podio (3° in Gara 1 a Thruxton) e 3 dolorosi infortuni. Da qui la scelta di tornare in Giappone, cercando di chiudere la carriera con un prestigioso titolo da scrivere nel proprio curriculum.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy