All Japan Superbike: Yoshimura Suzuki torna per la 2&4 Race di Suzuka

All Japan Superbike: Yoshimura Suzuki torna per la 2&4 Race di Suzuka

Takuya Tuda con una GSX-R 1000

di Redazione Corsedimoto

Dal 2009, in contrasto con i regolamenti definitivi da MFJ (Motorcycling Federation of Japan), nell’All Japan Superbike non fa più capolino il pluri-decorato team Yoshimura Suzuki, concentrandosi esclusivamente sui vari impegni internazionali tra 8 ore di Suzuka e, occasionalmente, nel mondiale Superbike, recentemente come partner-tecnico di Crescent Suzuki.

Quest’anno, dopo una lunga assenza, Yoshimura tornerà a correre nella JSB1000, anche se soltanto per il 2° appuntamento stagionale in calendario a Suzuka. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal rinomato reparto corse legato a Suzuki, con la presenza di una GSX-R 1000 affidata a Takuya Tsuda, atteso al via anche della ST600 (Supersport) con una GSX-R 600 del team West Power.

Con ogni probabilità Takuya sarà uno dei piloti Yoshimura Suzuki alla 8 ore di Suzuka, sfruttando così questa partecipazione alla JSB1000 come un vero e proprio “test” in vista della gara che vale una stagione.

Oltre all’impegno “part-time” con il proprio team ufficiale, Yoshimura quest’anno sarà presente nell’All Japan Superbike al seguito del Team Kagayama con lo stesso Yukio e Yuichi Takeda.

L’ultima vittoria Yoshimura Suzuki nella JSB1000 è del settembre 2009 ad opera di Daisaku Sakai all’Okayama International Raceway. Sakai, pilota Yoshimura fino alla scorsa stagione, quest’anno correrà con una BMW S1000RR della propria formazione Team Motorrad 39.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy