All Japan Superbike: Yamaha si concentra sulla categoria

All Japan Superbike: Yamaha si concentra sulla categoria

Nonostante l’assenza a Suzuka

Commenta per primo!

Nel corso della 300km di Suzuka, la Yamaha ha annunciato che non sarà presente con la propria squadra ufficiale YSP Racing Team alla prossima edizione della 8 ore di Suzuka, in programma il 26 luglio prossimo. La decisione è stata presa per via della drastica riduzione di budget da destinarsi alle competizioni motociclistiche nazionali, che ha così tarpato le ali nello sviluppo della YZF R1 in configurazione Endurance.

Yamaha, tuttavia, proseguirà regolarmente a competere nell’All Japan Superbike nella JSB1000, dove c’è l’obbligo di provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno da Katsuyuki Nakasuga. Questo “forfait” dalla 8 ore di Suzuka potrebbe proprio giovare al team Yamaha, che usufruirà questo tempo a disposizione per sviluppare ulteriormentela propria YZF R1.

D’altronde ad Iwata c’è tanta voglia di conquistare nuovamente il titolo nazionale nonostante un avvio di stagione difficile un pò per prestazioni sottotono, un pò per eventi sfortunati (vedi il doppio-crash al via di Tsukuba, quando Nakasuga scattava dalla pole con un passo inavvicinabile mostrato nelle prove).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy