All Japan Superbike: Test ad Autopolis, Akira Yanagawa il più veloce

All Japan Superbike: Test ad Autopolis, Akira Yanagawa il più veloce

Sorpresa in vista del 5° round

Commenta per primo!

Secondo consuetudine nell’All Japan Superbike, i principali top-team della JSB1000 si sono presentati in anticipo ad Autopolis, teatro del prossimo evento in calendario della stagione 2011, al fine di disputare una due-giorni di test per ottenere riferimenti indispensabili per la buona riuscita del week-end di attività.

Purtroppo i piloti hanno incontrato la pioggia ad Autopolis, con pochi giri percorsi e, ahinoi, diverse cadute soprattutto nella giornata inaugurale dei test. Come abbiamo già avuto modo di riportare in precedenza il campione 2008 e 2009 della categoria Katsuyuki Nakasuga è caduto rovinosamente rimediando una commozione celebrale ed un infortunio alla spalla destra: non dovrebbe esser a rischio la partecipazione al quinto round, anche se bisognerà attendere la vigilia dell’evento per trovare una conferma definitiva.

Oltre a Nakasuga si è ritrovato a terra anche Akira Yanagawa, anche se il leggendario pilota della Kawasaki si è prontamente riscattato l’indomani spiccando il miglior riferimento cronometrico in sella alla Ninja ZX-10R ufficiale gommata Bridgestone del Team Green. Sul tracciato di casa per la Kawasaki Yanagawa si presenta dunque tra i potenziali favoriti per la vittoria, a maggior ragione se pensiamo che 12 mesi or sono proprio su questo tracciato sviluppò la nuova ZX-10R e vinse la tappa della JSB1000 con la “vecchia” Ninja Superbike.

Da segnalare che nella seconda giornata di test ad Autopolis non è sceso in pista il leader e dominatore di questo primo scorcio di campionato Kousuke Akiyoshi, che ha preferito non rischiare e prendersi rischi inutili in vista delle prossime gare in calendario.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy