All Japan Superbike: test a Suzuka per Akira Yanagawa e Kawasaki Team Green

All Japan Superbike: test a Suzuka per Akira Yanagawa e Kawasaki Team Green

Prove per la Ninja ZX-10R JSB1000

di Redazione Corsedimoto

Sebbene la Kawasaki per il quinto anno consecutivo non prenderà parte alla 8 ore di Suzuka in forma ufficiale, nei test pre-gara al Suzuki Circuit del 10 e 11 luglio scorsi il Team Green, emanazione diretta del reparto corse di Kawasaki Heavy Industries, non è mancato all’appuntamento sfruttando la disponibilità del tracciato per prove in vista del ritorno in azione dell’All Japan Superbike previsto per fine agosto a Sugo.

In sella alle due Kawasaki Ninja ZX-10R portate in pista dal Team Green non è mancato il legittimo titolare Akira Yanagawa, impegnato in prove comparative di messa a punto per ridurre il gap evidenziato nei primi tre round della stagione 2012 rispetto a Yamaha, Honda e Suzuki.

Buone sono state le sensazioni per il leggendario pilota giapponese prossimamente impegnati in altri test privati sul tracciato di casa Kawasaki, Autopolis.

Va ricordato che Yanagawa, “bandiera” Kawasaki nel motociclismo (ha corso con le Ninja in MotoGP, World Superbike, AMA e All Japan Superbike), non ha mai conquistato il titolo nazionale JSB1000, arrivando vicino a questo traguardo nel 2010, in testa al campionato alla vigilia dell’ultima decisiva gara a Suzuka.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy