All Japan Superbike: subito test a Motegi per le squadre del campionato

All Japan Superbike: subito test a Motegi per le squadre del campionato

In pista già di martedì

Commenta per primo!

A meno di 48 ore dalla gara disputata al Twin Ring di Motegi, le squadre dell’All Japan Superbike si sono trasferite a Suzuka per disputare due giorni di test in previsione dell’ultimo appuntamento stagionale della categoria con ben due gare in programma. Non che ai team mancassero i riferimenti della pista, dato che ci hanno già provato 3 volte nell’arco del 2010 disputando anche il round dello scorso mese di maggio insieme al Super GT più, ovviamente, la 8 ore di Suzuka…

In ogni caso tutti i principali team e piloti della JSB1000 erano presenti con Kousuke Akiyoshi, pilota del team F.C.C. TSR Honda costretto ad inseguire in classifica, autore del miglior tempo con la sua Honda CBR 1000RR #64 gommata Bridgestone.

Il tester Honda MotoGP ha viaggiato in 2’06″7, tempo discretamente alto tenendo conto del potenziale espresso nel corso della stagione della sua Fireblade a Suzuka. Alle spalle di Akiyoshi in 2’07″0 ha girato il due volte campione della categoria e attuale leader della classifica Katsuyuki Nakasuga, che proprio a Suzuka lo scorso anno era riuscito a recuperare vincendo il secondo titolo. Probabilmente proprio tra Akiyoshi e Nakasuga si deciderà il campionato.

Nella classifica ufficiosa dei tempi sempre sul 2’07” hanno girato il vincitore delle ultime tre gare Shinichi Itoh con la Honda del Keihin Kohara Racing Team by TSR che proprio a Suzuka il 31 ottobre appenderà il casco al chiodo, lasciandosi alle spalle Chojun Kameya (Sakurai Honda) e Osamu Deguchi che con la Suzuki del Plot Faro Panthera ha ben figurato anche alla 8 ore di Suzuka.

A proposto della gara che vale un stagione nel panorama motociclistico giapponese, Takumi Takahashi non ha ben figurato in questi test viaggiando sul 2’07” alto sul tracciato dove, insieme a Ryuichi Kiyonari, ha vinto la 8 ore. Proverà a far meglio nella seconda e conclusiva giornata di test.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy