All Japan Superbike: questo weekend si corre ad Autopolis

All Japan Superbike: questo weekend si corre ad Autopolis

Ritorna la JSB1000

Commenta per primo!

Questo fine settimana i campionati motociclistici giapponesi targati MFJ tornano in pista ad Autopolis, tracciato di proprietà Kawasaki che da anni ha riscoperto da protagonista le competizioni motoristiche, dedicandosi prevalentemente alle due ruote. Il weekend che ci si appresta a vivere sarà ricco di eventi, tanto che la manifestazione è stata definita come “Motorcycle Festa”: infatti insieme ai campionati nazionali nipponici è in programma la seconda prova del FIM Asia Road Racing Championship, campionato motociclistico asiatico con titolazione della Federazione Internazionale.

Questa partnership porterà anche uno sponsor che “vestirà” l’evento, ovvero la Petronas, che come si può vedere dall’immagine ha già preso posizione nella cartellonistica del circuito di Autopolis. Quanto ai campionati giapponesi, le maggiori attenzioni saranno riposte verso la JSB1000, all’ultima prova prima della lunga sosta per consentire alle squadre di prepararsi al meglio alla doppia-maratona dell’endurance a Suzuka, con la 300 kilometri a giugno e la 8 ore nel prossimo mese di luglio.

La classifica vede Chojun Kameya ancora al comando forte della vittoria della “prima” a Tsukuba, con Yamaguchi poco staccato ed il campione in carica Katsuyuki Nakasuga pronto a recuperar terreno dopo un avvio difficile. Per fortuna di tutti, non sarà al via Kousuke Akiyoshi, dominatore a Suzuka che prenderà parte soltanto ad ulteriori due gare, essendo dedito allo sviluppo della Honda CBR 1000RR per la 8h di Suzuka.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy