25 Febbraio 2013

All Japan Superbike: presentato il team Yoshimura Suzuki per la stagione 2013

Ritorno nella JSB1000

Assente dalla stagione 2009 a seguito dei contrasti con la MFJ (Motorcycling Federation of Japan) per i regolamenti tecnici definiti per la classe JSB1000, quest’anno nell’All Japan Superbike tornerà in pista il leggendario team Yoshimura Suzuki, presente con una Suzuki GSX-R 1000 sviluppata in proprio ed affidata a Takuya Tsuda.

Proprio con il giovane pilota giapponese, ex-protagonista della ST600 (Supersport), Yoshimura Suzuki era tornata salturiamente lo scorso anno nella JSB1000 in occasione della “2&4 Race” di Suzuka, conquistando un apprezzabile 7° posto in gara.

Con questa base di partenza Yoshimura Suzuki ha scelto di tornare nell’All Japan Superbike, illustrando questo ambizioso programma nei giorni scorsi alla presenza del Presidente Fujio Yoshimura, del direttore tecnico Yohei Kato ed, ovviamente, di Takuya Tsuda, ingaggiato nel frattempo da Suuki in qualità di tester di sviluppo della MotoGP per la stagione 2014.

In questi anni siamo stati impegnati come motoristi al seguito del team Crescent nel Mondiale Superbike e di SERT nell’Endurance, ma tornare in prima scena nell’All Japan Superbike era quello che volevamo“, ha ammesso Fujio Yoshimura. “Con Takuya (Tsuda) l’obiettivo è di lottare per il titolo, abbiamo tutto il potenziale per riuscirci“.

Lascia un commento