All Japan Superbike: Kawasaki si prepara per il round di casa

All Japan Superbike: Kawasaki si prepara per il round di casa

Appuntamento ad Autopolis

Qual è il prossimo appuntamento dell’All Japan Superbike? Autopolis, tracciato che nel passato ha ospitato anche la Formula 1 e, dopo anni di totale decadenza, è stato “salvato” dalla Kawasaki, che lo ha rinnovato e trasformato nel proprio circuito-test oltre che sede di numerosi eventi legati al marchio di Akashi. Correre in casa sarà un aspetto da non sottovalutare per il Team Green, emanazione diretta di Kawasaki Racing nel JSB1000, che sta preparando come non mai questo appuntamento “casalingo”.

La speranza per il Team Green è di conseguire un buon risultato sul tracciato amico, potendo sfruttare (ovviamente) su di una conoscenza approfondita di Autopolis. D’altronde lo scorso gennaio, sebbene il programma risultasse ancora in “forse” per via della crisi economica, Akira Yanagawa ha effettuato ben due giornate di test con la Ninja ZX-10R ’09, portando avanti lo sviluppo della Kawasaki Superbike in vista della stagione 2009.

Questo sarà sicuramente un vantaggio per il leggendario Akira e Hidemichi Takahashi (nella foto), secondo pilota del Team Green. I due partiranno ad Autopolis rispettivamente con il decimo e l’undicesimo posto di Suzuka, con l’obiettivo (obbligo) di far meglio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy