All Japan Superbike: infortunio alla spalla sinistra per Nakasuga

All Japan Superbike: infortunio alla spalla sinistra per Nakasuga

Cade nei test privati a Suzuka

Nel corso della prima giornata di test privati dell’All Japan Superbike a Suzuka, il Campione in carica Katsuyuki Nakasuga, poco dopo aver staccato il miglior riferimento cronometrico in 2’08″963, è stato sfortunato protagonista di una brutta caduta con conseguente infortunio alla spalla sinistra.

Presentatosi a Suzuka reduce da una probante tre-giorni di test a Sepang con la Yamaha YZR M1 MotoGP, “Kats” è volato a terra rimediando una lussazione alla spalla sinistra, già infortunata nel corso della stagione 2010. Apparentemente niente di grave per Nakasuga, atteso regolarmente al via del primo round della JSB1000 in programma il 30-31 marzo prossimi al Twin Ring di Motegi.

Lo scorso anno Katsuyuki Nakasuga con la Yamaha YZF R1 gommata Bridgestone del YSP Racing Team si è aggiudicato il terzo titolo (2008, 2009, 2012) in cinque anni nell’All Japan Superbike, facendo sua la pole position alla 8 ore di Suzuka (con Yamaha Austria) e ben figurando nelle varie comparsate in MotoGP, su tutte il secondo posto assoluto a Valencia in sostituzione dell’infortunato Ben Spies.

Oltre al programma nella JSB1000 con Yamaha YSP Racing Team, quest’anno Katsuyuki Nakasuga proseguirà nel compito di tester Yamaha MotoGP e da pilota di Monster Yamaha YART per gli eventi del Mondiale Endurance non concomitanti con l’All Japan Road Race Championship.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy