All Japan Superbike: dopo Tsukuba Takumi Takahashi nuovo leader

All Japan Superbike: dopo Tsukuba Takumi Takahashi nuovo leader

Riconquista la leadership

Alla sua quarta stagione consecutiva nell’All Japan Superbike con HARC-PRO Honda, il vincitore della 8 ore di Suzuka 2010 e promessa del motociclismo giapponese Takumi Takahashi è ormai pronto alla conquista del primo titolo JSB1000 in carriera. Sul podio nei primi due round disputatisi sotto la pioggia tra Motegi e Suzuka, il giovane tester Honda MotoGP nel quarto appuntamento di Tsukuba ha concluso in seconda posizione e, soprattutto, riconquistato la leadership di campionato.

Seppur tuttora alla ricerca della prima affermazione stagionale, grazie ad un rendimento costante e pochi errori Takahashi ora conduce in campionato con 78 punti, 2 lunghezze di vantaggio rispetto al leggendario Akira Yanagawa (Kawasaki Team Green), 6 a scapito di Kousuke Akiyoshi, uscito di scena per una frattura alla gamba sinistra.

Un bel modo di archiviare la prima parte della stagione e prepararsi al meglio in vista della 8 ore di Suzuka dove cercherà di bissare il trionfo del 2010 sempre con HARC-PRO Honda, questa volta affiancato da un compagno di squadra del calibro di Leon Haslam.

Nei test pre-evento del 3-4 luglio Takumi è stato infatti il pilota Honda più veloce in pista, a conferma del valore di Takahashi dallo scorso autunno promosso a Tester HRC per i programmi MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy