All Japan Superbike: con la pioggia conclusi i test pre gara a Tsukuba

All Japan Superbike: con la pioggia conclusi i test pre gara a Tsukuba

Svetta Katsuyuki Nakasuga

di Redazione Corsedimoto

La pioggia sembra non voler concedere una tregua quest’anno all’All Japan Superbike. Dopo il diluvio dei primi due round tra Motegi e Suzuka, i protagonisti della JSB1000 hanno incontrato, quantomeno nella mattinata, le medesime condizioni climatiche nella conclusiva giornata di test pre-evento a Tsukuba, teatro del prossimo appuntamento del calendario 2013.

In queste condizioni, con la pista di fatto “umida” nel pomeriggio, il Campione in carica e vincitore dell’ultimo round disputatosi ad Autopolis (e proprio a Tsukuba lo scorso anno) Katsuyuki Nakasuga ha fatto registrare il miglior riferimento cronometrico in 56″355 ai comandi della Yamaha R1 del YSP Racing Team, poco meno di 2/10 meglio rispetto al capoclassifica di Kousuke Akiyoshi, con la Fireblade di F.C.C. TSR Honda il più veloce di questi test grazie al 56″310 siglato nella precedente giornata di attività.

Sempre sotto al muro del 57″ si sono confermati Takuya Tsuda (Yoshimura Suzuki) ed il Campione J-GP2 in carica Kazuki Watanabe (Kawasaki Team Green), più staccati Yukio Kagayama e Akira Yanagawa che hanno preferito non correr rischi inutili.

Conclusi i test pre-gara, l’appuntamento per l’All Japan Superbike è ora fissato al 30 giugno prossimo per il weekend di gara, l’ultimo prima della 8 ore di Suzuka.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy