All Japan J-GP3: confermata la “Youth Cup” per i giovani talenti

All Japan J-GP3: confermata la “Youth Cup” per i giovani talenti

Borse studio in palio

Commenta per primo!

In questi anni nel continente asiatico è tutto un proliferarsi di campionati propedeutici finalizzati a scoprire nuovi talenti da promuovere successivamente al Motomondiale. Questo il caso della Asia Dream Cup (promossa da Two Wheels Motor Racing Promotions) e dell’Asia Talent Cup (organizzata direttamente da Dorna Sports e Honda), ma in Giappone da diversi anni la MFJ (Motorcycling Federation of Japan) si è attivata per far crescere i talenti del Sol Levante. Anche per la stagione 2014 la federazione motociclistica giapponese, all’interno dell’All Japan J-GP3, ha dato vita alla “J-GP3 Youth Cup“, graduatoria riservata ai motociclisti da 12 a 17 anni di età ai primi passi nel panorama All Japan Road Race Championship.

Questi piloti, oltre che a concorrere per la graduatoria assoluta, lotteranno per la vittoria della J-GP3 Youth Cup con diverse “borse studio” previste dalla MFJ: 500.000 yen (3.630 euro) per il vincitore, 300.000 per il terzo classificato, 200.000 per il terzo con previsti ulteriori aiuti per chi presenzierà al GP del Giappone a Motegi in qualità di wild card.

Per competere nella J-GP3 Youth Cup bisogna rientrare in determinati parametri, dimostrando di non aver alcun supporto “ufficiale” e di esser alle prime armi nel motociclismo All Japan.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy