All Japan Superbike: Yamaha Factory rispolvera la livrea della prima R1!

All Japan Superbike: Yamaha Factory rispolvera la livrea della prima R1!

Questo weekend Yamaha Factory Racing Team presenterà una speciale livrea ispirata alla prima R1 presentata nel 1998: sarà la colorazione scelta per la 8 ore di Suzuka?

di Alessio Piana, @alessiopiana130
La prima Yamaha R1

Il “vintage” è di moda anche nel motociclismo, ma in questa circostanza con una ragione particolare. Questo sabato a Suzuka il Yamaha Factory Racing Team, squadra-emanazione diretta della casa madre in trionfo nelle ultime tre edizioni della 8 ore di Suzuka e protagonista dell’All Japan Superbike, presenterà una speciale livrea per le due R1 preparate secondo le specifiche JSB1000 affidate a Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane.

Per celebrare il 20esimo anniversario del modello di serie, le moto vestiranno la medesima colorazione della prima R1 svelata nell’ormai lontano 1998 (nella foto). Una veste grafica, precisa Yamaha, prevista per la sola occasione dei “Suzuka Motorsports Fan Thanks Day“, anche per contrastare in termini di visibilità la concomitante presentazione del rientrante Team HRC per la 8 ore di Suzuka.

Di certo i vertici della casa di Iwata studieranno il gradimento del pubblico, magari per adottare questa speciale colorazione per qualche tappa dell’All Japan Superbike e, perché no, alla 8 ore di Suzuka dove YFRT andrà a caccia della quarta affermazione di fila…

All Japan Superbike: Yamaha Factory all’attacco con Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy