Un regalo speciale per il suo 23esimo compleanno.
Takumi Takahashi, grande protagonista delle ultime stagioni dell'
All Japan Superbike, in occasione della tre-giorni di test privati al Sepang International Circuit ha esordito da nuovo collaudatore ufficiale HRC per i programmi MotoGP. Dal 2010 pilota
HARC-PRO Honda nella
JSB1000 arrivando a vincere un'edizione della 8 ore di Suzuka (nel 2010 insieme a Ryuichi Kiyonari, più giovane pilota "titolare" a raggiungere questo traguardo) e a lottare per il titolo di categoria nella passata stagione, il 23enne pilota giapponese ha provato la Honda RC213V ufficiale a Sepang. All'esordio assoluto in sella ad una MotoGP e sul tracciato malese, Takumi ha migliorato progressivamente i propri riferimenti cronometrici nei tre giorni: dal 2'09"91 del Day 1 al 2'06"32 siglato nella conclusiva giornata di attività, pochi istanti prima dello stop forzato per l'avvento della pioggia.

Progressi incoraggianti per Takahashi, reduce quest'anno da una vittoria alla "2&4 Race" di Suzuka dell'All Japan Superbike, costretto a rinunciare alle ambizioni di campionato per la frattura alla clavicola destra rimediata nelle prove pre-gara ad Autopolis. Per Takahashi nel 2013 è prevista la riconferma al via dell'All Japan Superbike, con la possibilità di maturare esperienza da tester HRC: a soli 23 anni è facile sognare un futuro nella top class..