All Japan Superbike Ryuichi Kiyonari al via di Suzuka

All Japan Superbike Ryuichi Kiyonari al via di Suzuka

Ryuichi Kiyonari wild card d’eccezione a Suzuka, teatro dell’ultimo round dell’All Japan Superbike 2016. Correrà con la Suzuki GSX-R 1000 del Team Kagayama.

Sarà un atto conclusivo dell’All Japan Superbike all’insegna di wild card d’eccezioni. Nell’ambito del MFJ Grand Prix a Suzuka, decisiva prova 2016 che assegnerà molto probabilmente il settimo titolo JSB1000 in carriera a Katsuyuki Nakasuga, oltre a Leon Haslam (eccezionalmente al via con una terza Kawasaki Ninja ZX-10R Factory del Team Green) si presenterà ai nastri di partenza Ryuichi Kiyonari.

Per ‘King Kiyo’, reduce da una stagione non facile nel BSB passando in corsa da Bennetts Suzuki a Smiths Racing BMW, si tratterà di un ritorno nell’All Japan dopo il titolo ST600 (Supersport) 2002 e la partecipazione al round di Okayama 2012 della top class JSB1000 con HARC-PRO Honda.

In questa circostanza il tre volte Campione BSB correrà con una seconda Suzuki GSX-R 1000 del Team Kagayama affiancando lo stesso amico Yukio Kagayama. I due hanno fatto coppia nelle ultime due edizioni della 8 ore di Suzuka: 3° nel 2015 (insieme a Noriyuki Haga), mentre quest’anno dopo un brillante avvio (in testa nella prima mezz’ora) si ritrovarono giù dal podio per una serie di problematiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy