All Japan Superbike: MotoMap Supply Suzuki con Yoshihiro Konno (e Josh Waters alla 200km Suzuka)

All Japan Superbike: MotoMap Supply Suzuki con Yoshihiro Konno (e Josh Waters alla 200km Suzuka)

Il team MotoMap Supply ha annunciato i programmi 2016: nell’All Japan Superbike presente a tutti i round con Yoshihiro Konno affiancato da Josh Waters per la 200km di Suzuka, alla 8 ore in squadra anche Nobuatsu Aoki

Commenta per primo!

Nata come squadra 100 % privata, negli ultimi anni il team MotoMap Supply si è guadagnato il supporto di Suzuki con la possibilità, per quanto concerne la 8 ore di Suzuka, di poter contare su piloti direttamente sotto contratto con la casa madre. Sarà così anche per la stagione 2016 con la compagine nipponica che ha annunciato gli ambiziosi programmi sportivi tra All Japan Superbike e, per l’appunto, alla classicissima 8 ore sul tracciato dell’ottovolante.

Per quanto concerne la JSB1000 MotoMap Supply sarà presente a tutti gli eventi del calendario con il riconfermato Yoshihiro Konno, dal 2009 parte integrante della squadra con il 5° posto del 2012 quale miglior risultato. Il 35enne pilota nipponico potrà contare per la 200km di Suzuka (gara-evento del calendario JSB1000) sull’apporto di Josh Waters, pluri-Campione Australiano Superbike e Supersport con un paio di vittorie all’attivo nel BSB e, nella terra del Sol Levante, già con podi alla 8 ore di Suzuka da pilota Yoshimura.

Konno e Waters faranno squadra per la 200 kilometri di Suzuka, ma non solo: alla 8 ore daranno l’assalto al podio insieme a Nobuatsu Aoki, “bandiera” Suzuki nelle corse e tuttora impegnato nei collaudi della GSX-RR MotoGP, nuovamente alfiere MotoMap Supply dopo l’esperienza dello scorso anno. Da segnalare che Yoshihiro Konno, con la Suzuki GSX-R 1000 #32, proseguirà nel corso della stagione 2016 dell’All Japan Superbike lo sviluppo delle specifiche Bridgestone da 17″.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy