All Japan Superbike Alan Techer wild card alla 200km Suzuka

All Japan Superbike Alan Techer wild card alla 200km Suzuka

Alan Techer con F.C.C. TSR Honda prenderà parte al 2° round dell’All Japan Superbike 2017 in agenda a Suzuka il 23 aprile prossimo.

Ci sarà una wild card d’eccezione per la 200 kilometri di Suzuka, secondo round dell’All Japan Superbike in agenda il 23 aprile prossimo. Con F.C.C. TSR Honda correrà infatti Alan Techer, titolare di Technical Sports Racing nel Mondiale Endurance FIM EWC, atteso una-tantum al via della top class JSB1000 sempre con una Honda CBR 1000RR Fireblade.

Protagonista lo scorso anno nel CEV Moto2 con la NTS NH6, il giovane pilota transalpino si è guadagnato la fiducia di F.C.C. TSR Honda dopo il brillante esordio nell’Endurance, portando la gloriosa compagine nipponica al 3° posto assoluto in occasione della 24 Heures Moto Le Mans 2016. Un risultato che ha convinto F.C.C. TSR Honda a confermare a tempo pieno Techer per la stagione 2017, dove correrà a Le Mans, Oschersleben e Slovakia Ring (tutto ancora in fase di definizione per la 8 ore di Suzuka) accanto a Damian Cudlin ed al neo-acquisto Gregg Black.

Dai trascorsi nel Mondiale Moto3, Alan Techer prenderà parte alla 200km di Suzuka, gara Endurance del calendario All Japan articolata, per l’appunto, sulla distanza di 200 kilometri con 1 pit stop obbligatorio previsto dal regolamento. Questo impegno da wild card seguirà la partecipazione alla 24 ore di Le Mans del 15-16 aprile prossimi.

Al momento per F.C.C. TSR Honda la presenza alla JSB1000 si limita alla sola 200 kilometri di Suzuka, anche per acquisire una preziosa banca-dati in previsione della 8 ore del 30 luglio prossimo dove si punta ad una vittoria che manca ormai dall’edizione 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy