All Japan J-GP2: Takuma Kunimine esordirà con H43 Team Nobby

All Japan J-GP2: Takuma Kunimine esordirà con H43 Team Nobby

Il vice Campione della Asia Talent Cup 2015 esordirà quest’anno nella classe J-GP2 con la squadra diretta da Noboru ‘Nobby’ Ueda

Commenta per primo!

Un nuovo talento del motociclismo giapponese al via della J-GP2, la classe riservata alle Moto2 ed alle Supersport ‘prototipo’ dell’All Japan Road Race Championship. Takuma Kunimine, 17enne di Takasaki, esordirà nella categoria sotto le insegne dell’H43 Team Nobby del suo manager e mentore Noboru Ueda, vecchia conoscenza del Motomondiale.

Vice-Campione lo scorso anno della Shell Advance Asia Talent Cup con due vittorie all’attivo lottando fino all’ultimo con Ayumu Sasaki per la conquista del titolo, Kunimine ha ben presto bruciato le tappe in madrepatria: nel 2012 è stato ‘Rookie of the Year’ dell’All Japan J-GP3 (il campionato nazionale Moto3), aggiudicandosi nella stagione successiva il titolo della ‘Youth Cup’ (under-16) e concludendo 2° assoluto in campionato.

Risultati che gli avevano permesso di correre nel CEV Moto3 2014 con una TSR3 Honda del Team PMU 7C, intraprendendo nel frattempo un biennio di successi nella Asia Talent Cup: 3° il primo anno con la vittoria nell’atto conclusivo disputatosi a Sepang, 2° nel 2015 con diverse convincenti apparizioni nella J-GP3.

Per ragioni di budget impossibilitato a proseguire l’avventura tra le Moto3, per il 2016 ha deciso di puntare sulla J-GP2 con tutto il potenziale per affermarsi nuovamente tra i talenti emergenti del Sol Levante.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy