Al Mugellino apertura Coppa Centro Italia e Trofeo Simoncelli Minimoto

Al Mugellino apertura Coppa Centro Italia e Trofeo Simoncelli Minimoto

Schieramento al gran completo per l’esordio stagionale della Coppa Centro Italia ed il Trofeo Marco Simoncelli Minimoto con oltre 80 iscritti al Mugellino

Commenta per primo!

Con schieramenti gremiti al ‘Mugellino’ è andato in scena nel fine settimana del 25-26 marzo il primo appuntamento stagionale della Coppa Centro Italia e del Trofeo Marco Simoncelli Minimoto, evento che ha inaugurato ufficialment il 2017 per quanto concerne l’Attività Territoriale FMI delle ruote basse.

PRESENTAZIONE – In segno di continuità alla strada intrapresa nel rilancio dell’intero movimento lo scorso anno, la Coppa Centro Italia Minimoto si è confermato un format polivalente per il primo approccio agonistico di bambini e adulti nell’ambito dei Campionati Interregionali FMI, mentre il Trofeo Marco Simoncelli ha ribadito la sua essenza di “trampolino di lancio” per i giovanissimi in vista di un futuro impegno nel Campionato Italiano Minimoto. A questo proposito sabato 25 marzo, alla presenza di Simone Folgori (Responsabile FMI per il Campionato Italiano Velocità) e Cristian Farinelli (Responsabile FMI Minimoto), proprio al Mugello Circuit ha avuto luogo la Presentazione ufficiale del CIV Junior 2017. Un’imprescindibile opportunità per illustrare i programmi per la stagione che scatterà proprio al Mugellino l’8-9 aprile prossimi, coinvolgendo partner indispensabili per dare un’ulteriore spinta propulsiva alle Minimoto: dalle aziende d’eccellenza accreditate quali CS Racing, DM Telai, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, Phantom, Polini, Grc e RXP passando per i Team come Ac Racing, DPS Racing, Guerrei, Mac Race, MMCI, Pasini Racing, Scuola Moto Como e Top Racing.

LE GARE – Nonostante il maltempo che ha tormentato la notte tra sabato e domenica, complessivamente più di 80 piloti hanno preso parte al weekend di attività al Mugellino. Le gare, dall’elevato tasso di spettacolarità impreziosite da un livello tecnico di assoluto valore, hanno rispettato le attese, con un paddock gremito in ogni ordine di posto a sincerare la splendida riuscita dell’evento. Per quanto concerne l’aspetto prettamente agonistico, la classe Junior A ha visto in Riccardo Trolese l’indiscusso dominatore, vincitore di entrambe le manche a precedere Leonardo Alessandro Zanni con Matteo Masili classificatosi 3° in virtù dell’uscita di scena in Gara 2 di Mattia Paoli. Più combattuta la Junior B con Edoardo Boggio (Gara 1) ed un abituale protagonista dell’Italiano come Demis Mihaila (Gara 2) alternatisi sul gradino più alto del podio con il primo, per somma di punti conseguiti, capoclassifica provvisorio di campionato. La Junior C altresì è stata terreno di caccia per Christian Basso, dominatore di entrambe le corse in programma. Passando alle classi Open, nella Open A Massimiliano Lo Bosco (Gara 1) e Matteo Vannucci (Gara 2) si sono spartiti le vittorie con Tommaso Occhi due volte secondo, mentre la Open B ha premiato Mattia Bucciarelli con Cristian Sorci in trionfo nella Open C. Ultima, ma non ultima, la classe riservata aiGentlemen ha visto una serie di colpi di scena con Mauro Finelli vincitore di Gara 2 e del weekend in seguito all’esclusione nella seconda manche di Samuele Donnini, in trionfo nella prima contesa del Mugellino.

HOBBY SPORT PRIMI PASSI – In occasione del weekend di gare al Mugellino si è tenuto il Corso Hobby Sport “Primi Passi”. Seguiti dallo Staff Tecnico FMI, circa 20 bambini hanno scoperto le peculiarità delle Minimoto, apprendendo preziose nozioni per avvicinarsi sempre più ad un futuribile impegno agonistico della specialità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy