Al Motor Bike Expo anche i folli ciclomotori di Mosquito’s Way

Al Motor Bike Expo anche i folli ciclomotori di Mosquito’s Way

Sabato 21 gennaio i cinquantini ante ’90 invaderanno la fiera di Verona. Un raduno con parata, party e tanto divertimento

Commenta per primo!

Per la prima volta il Motor Bike Expo sarà invaso dal ronzio delle “zanzare”, i ciclomotori due tempi pre-1990 a pedali che si ritroveranno per la prima tappa del Mosquitoʼs Way Grand Tour 2017.

Una nuvola azzurra di miscela e divertimento, guidata dal sulfureo rocker fiorentino Piero Pelù, da Dj Ringo e dal giornalista televisivo Giovanni Di Pillo, che imperverserà nell’area drift di Verona Fiere sabato 21 gennaio.Mosquito come zanzara, appunto: il raduno dei cinquantini è nato dalla voglia di rispolverare e far rivivere i vecchi ciclomotori dei nonni e quelli abbandonati da ragazzi per passare alle moto “vere”.

Arriverà di tutto, da tutta Italia, dai Cucciolo Ducati ai Moto Guzzi Dingo, al Gori Moto Taxi. E, ovviamente, tanti Ciao Piaggio.Dj Ringo ne sta preparando uno rosa per l’occasione: “Lʼidea del Mosquito’s Way uscì da Piero Pelù una sera a cena a Firenze”, racconta. “Le prime due edizioni furono praticamente delle mini-corse clandestine tra la città e i colli, un delirio divertentissimo. Poi la cosa ci ha preso la mano e questʼanno, alla tappa finale del Grand Tour, al Mugello, in concomitanza con il CIV, abbiamo fatto il tutto esaurito”.

Cʼè tutto il tempo per imitare quel successo, tirando fuori dal garage il vecchio cinquantino, lavorarci il giusto e rimettendolo in strada. O customizzandolo per la ribalta del Motor Bike Expo. La Mosquitoʼs Way comincerà la mattina con le registrazioni dei motorini e proseguirà nel pomeriggio con lo “Show & Shine” condotto da Piero Pelù, Dj Ringo e Giovanni Di Pillo. Quindi sarà il turno della sfilata con dress code a tema obbligatorio, per concludere con la premiazione da parte di una giuria a sorpresa e il party serale.

Per saperne di più e per iscriversi basta seguire la pagina Facebook di Mosquito’s Way.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy