8h Suzuka: Yoshimura Suzuki svela i piloti, ci sono Guintoli e Ray

8h Suzuka: Yoshimura Suzuki svela i piloti, ci sono Guintoli e Ray

Confermata ufficialmente la rosa di piloti di Yoshimura Suzuki per la 8 ore di Suzuka: c’è Sylvain Guintoli, anche la rivelazione del BSB Bradley Ray.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
I piloti Yoshimura Suzuki

Nessuna novità, soltanto la conferma di alcune indiscrezioni trapelate ormai da diverse settimane. Yoshimura Suzuki ha svelato la rosa di piloti che si contenderanno i tre posti nell’equipaggio titolare per la 8 ore di Suzuka 2018, alternandosi in sella alla GSX-R 1000 #12 equipaggiata dagli pneumatici Bridgestone.

Titolarissimo dal 2012 a questa parte nei piani Yoshimura (All Japan Superbike compreso), Takuya Tsuda sarà affiancato come lo scorso anno da Sylvain Guintoli, Campione del Mondo Superbike 2014 ed attuale tester Suzuki MotoGP, recentemente impegnato a Barcellona in qualità di wild card.

Per il terzo posto in squadra, “ballottaggio” tra Kazuki Watanabe (già Kawasaki Team Green, tornato quest’anno nell’All Japan Superbike proprio con Yoshimura) e, soprattutto, Bradley Ray. Per l’astro nascente del British Superbike, 21 anni e portacolori Buildbase Suzuki, la promozione a titolare sembrerebbe essere una formalità: nei giorni scorsi ha infatti preso contatto con la GSX-R 1000 di Yoshimura proprio a Suzuka viaggiando, alla prima esperienza sul tracciato dell’ottovolante, con un sensazionale 2’08″0 in condizione-gara.

Per ogni evenienza Yoshimura ha messo in pre-allarme Kazuki Watanabe, pronto a subentrare alla vigilia del weekend di gara ad uno dei tre piloti titolari in base alla loro competitività e condizioni fisiche.

Doveroso ricordare che Yoshimura Suzuki ha vinto la prima edizione della 8 ore di Suzuka nel 1978 con la mitica GS 1000, trionfando successivamente nel 1980, 2007 e, più recentemente, nel 2009.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 2 mesi fa

    Inutile interrogarsi sull’ esperienza di Ray, tanto Tsuda la stende al secondo giro anche quest’anno. Scommettiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy