8h Suzuka Yoshimura Suzuki con Guintoli, Brookes e Tsuda

8h Suzuka Yoshimura Suzuki con Guintoli, Brookes e Tsuda

Yoshimura Suzuki annuncia i piloti per la 8 ore di Suzuka 2017: accanto a Takuya Tsuda confermato Joshua Brookes, debutto di Sylvain Guintoli.

A caccia della 5° stella. Dopo i successi del 1978 (inaugurale edizione dell’evento), 1980, 2007 e 2009, Yoshimura Suzuki andrà all’assalto della quinta affermazione della 8 ore di Suzuka con un equipaggio di rilievo: accanto a Takuya Tsuda, collaudatore Suzuki MotoGP e dal 2012 parte integrante dei programmi Yoshimura, correranno Joshua Brookes e Sylvain Guintoli.

Per Brookes (nella foto) si tratterà della terza esperienza a Suzuka con Yoshimura dopo i podi ottenuti nel 2013 e 2016. Per il Campione del Mondo Superbike 2014, così come Brookes attualmente impegnato nel BSB, si tratterà invece dell’esordio assoluto sul tracciato dell’ottovolante.

La 8 ore di Suzuka è una delle corse più importanti e difficili del motociclismo“, ha ammesso Sylvain Guintoli. “Sono davvero felice di poter correre con una squadra come Yoshimura: nell’Endurance ho corso l’ultima volta alla 8 ore di Doha del 2010 (con la S.E.R.T., ndr), riuscendo a vincere e portare la squadra alla conquista del titolo iridato. Speriamo sia un precedente di buon auspicio“.

Sylvain Guintoli corre con la nuova GSX-R 1000R nel BSB con Bennetts Suzuki, ma già lo scorso mese di gennaio a Sepang ha avuto modo di provare la moto in pre-configurazione 8 ore di Suzuka.

Quanto a Noriyuki Haga, tra gli artefici del 3° posto di Yoshimura lo scorso anno, si parla di un ritorno al Team Kagayama insieme all’amico Yukio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy