8h Suzuka: ufficiale, Johann Zarco correrà con Yoshimura Suzuki

8h Suzuka: ufficiale, Johann Zarco correrà con Yoshimura Suzuki

Johann Zarco sarà uno dei piloti di Yoshimura Suzuki per l’edizione 2016 della 8 ore di Suzuka.

La notizia era già trapelata da diverse settimane, ma soltanto in data odierna il diretto interessato ne ha dato l’ufficialità. Johann Zarco, Campione del Mondo Moto2 in carica, sarà al via dell’edizione 2016 della 8 ore di Suzuka in sella alla GSX-R 1000 del team Yoshimura Suzuki.

Il pilota transalpino, prossimo a provare la Suzuki GSX-RR MotoGP a giugno in vista di un possibile accordo per la stagione 2017, ha accettato l’offerta della casa di Hamamatsu per varie ragioni.

Suzuki mi ha chiesto se volevo correre alla 8 ore di Suzuka e ho detto di sì“, ha spiegato Zarco nel corso della Conferenza Stampa pre-evento del GP di Francia a Le Mans. “Mi alleno spesso con moto stradali, pertanto per me non sarà qualcosa di completamente inedito. Una sfida in più che ho voluto prendere“.

Johann Zarco, attuale pilota Ajo Motorsport in Moto2, proverà la Suzuki GSX-R 1000 Yoshimura prima del weekend di gara in agenda dal 26 al 31 luglio prossimi. Accanto a lui il team già quattro volte vincitore della 8 ore ha confermato Takuya Tsuda, totale incertezza invece sul terzo nome dell’equipaggio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy