8h Suzuka Primo Test Yamaha con Lowes, van der Mark e Nakasuga

8h Suzuka Primo Test Yamaha con Lowes, van der Mark e Nakasuga

Due giorni di test in vista della 8 ore di Suzuka 2017 per Yamaha Factory Racing Team con il rinnovato equipaggio per puntare al tris.

In Yamaha è già iniziata quella che loro l’hanno già definita come la “Road to V3“, la marcia di avvicinamento per dare l’assalto alla terza vittoria di fila alla 8 ore di Suzuka. Dopo il successo, al debutto della nuova R1, del 2015 ed il bis della passata edizione, Yamaha Factory Racing Team punta al tris facendo affidamento su di un equipaggio rinnovato: accanto ai riconfermati Katsuyuki Nakasuga (7 titoli All Japan, vincitore 2015 e 2016) e Alex Lowes (in trionfo lo scorso anno) correrà Michael van der Mark, così come il talentuoso pilota di Lincoln portacolori Pata Yamaha Crescent nel World Superbike.

Anticipando i primi test ufficiali in programma il 5-6 luglio prossimi (dove YFRT non sarà presente), la squadra ufficiale di Iwata nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 giugno ha preso parte ad una due-giorni di test privati a Suzuka, risparmiata dalla pioggia scesa copiosamente soltanto nel conclusivo pomeriggio di attività.

Per i piloti è stata la prima presa di contatto con la R1 ulteriormente aggiornata per la stagione 2017, in particolare per Alex Lowes e Michael van der Mark i quali, tra pochi giorni, correranno a Laguna Seca nel Mondiale Superbike.

Per quanto concerne ‘Magic Michael’, i test di Suzuka hanno rappresentato il compimento di una prolungata trasferta nel Sol Levante: lo scorso fine settimana ha preso parte alla tappa dell’All Japan Superbike ad Autopolis proprio con Yamaha Factory Racing Team in sostituzione di Kohta Nozane (impegnato nel Mondiale Endurance allo SlovakiaRing), ritrovandosi addirittura in testa prima di concludere 13° nella seconda frazione di una gara pesantemente condizionata dalla pioggia.

Lo squadrone Yamaha Factory Racing Team: da sinistra Michael van der Mark, Katsuyuki Nakasuga e Alex Lowes
Lo squadrone Yamaha Factory Racing Team: da sinistra Michael van der Mark, Katsuyuki Nakasuga e Alex Lowes

Yamaha Factory Racing Team tornerà in azione per i successivi test della 8 ore di Suzuka in programma dall’11 al 13 luglio prossimi, due settimane antecedenti l’evento con la gara in agenda domenica 30 luglio a partire dalle 4:30 italiane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy