8h Suzuka: primi test ufficiali il 4-5 luglio

8h Suzuka: primi test ufficiali il 4-5 luglio

Il 4-5 luglio prossimi a Suzuka in programma i primi Test ufficiali in vista della 39esima edizione della 8 ore.

Secondo consuetudine a poche settimane dall’evento di gara il Suzuka Circuit ospiterà una due giorni di test ufficiali in vista della 8 ore di Suzuka 2016. L’appuntamento è fissato per il 4-5 luglio prossimi, prima effettiva occasione per analizzare i valori in campo in ottica weekend di gara (26-31 luglio).

Tutti i principali top team saranno regolarmente presenti a questi test per sperimentare specifiche tecniche e strategie, speranzosi di incontrare condizioni meteorologiche favorevoli.

Dai Test ufficiali del 4-5 luglio prossimi al weekend di gara le squadre proveranno in una seconda occasione sempre a Suzuka, ma in questa circostanza per dei test privati.

Da segnalare che diverse squadre abitualmente impegnate nell’All Japan Superbike saranno impegnate dal 24 al 26 giugno prossimi nella Sugo 120 mile Endurance Race, gara valevole per la classifica di campionato, ma articolata sulla distanza di 120 miglia con la possibilità di schierare due piloti: di fatto una sorta di gara-test in vista della 8 ore di Suzuka.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy