8h Suzuka: Pol Espargaro e Alex Lowes al via con Yamaha Factory

8h Suzuka: Pol Espargaro e Alex Lowes al via con Yamaha Factory

Yamaha annuncia i team per la 8h Suzuka 2016: accanto a Katsuyuki Nakasuga con la R1 ufficiale correrà nuovamente Pol Espargaro più Alex Lowes.

A meno di due mesi dall’evento Yamaha ha sciolto le riserve. Al via della 39esima edizione della 8 ore di Suzuka la casa dei Tre Diapason si ripresenterà con un proprio team ufficiale (Yamaha Factory Racing Team) per bissare lo storico trionfo dello scorso anno (il primo dal 1996), supportando nel frattempo una delle sue migliori squadre del Mondiale Endurance (YART). Con i colori ufficiali di Iwata, in sella alla Yamaha YZF-R1 #21 gommata Bridgestone correrà nuovamente il pluri Campione All Japan Superbike (2008, 2009, 2012, 2013, 2014 e 2015) Katsuyuki Nakasuga affiancato da Alex Lowes (pilota Pata Yamaha Crescent nel Mondiale Superbike) e la riconferma di Pol Espargaro, tra gli artefici del successo Yamaha alla 8 ore dello scorso anno.

“Polyccio”, tuttora pilota Yamaha Tech 3 MotoGP e dal futuro incerto con questa squadra nella top class, ha deciso di ripetere l’esperienza (memorabile) vissuta lo scorso anno: pole con il record della pista in 2’06″000, vittoria in gara all’esordio ed in equipaggio con lo stesso Katsuyuki Nakasuga più Bradley Smith.

Il Campione del Mondo Moto2 2013 ripeterà l’esperienza questa volta in equipaggio con Alex Lowes che, alla 8h Suzuka, ben figurò lo scorso anno con Yoshimura Suzuki ritrovandosi a tratti in testa nella prima fase di gara.

Oltre all’impegno diretto con Yamaha Factory Racing Team, la casa dei Tre Diapason supporterà il YART Yamaha Official EWC Team: la compagine di Mandy Kainz affiderà la R1 #7 Pirelli al riconfermato Broc Parkes più i giovani talenti Kohta Nozane (già tester Yamaha MotoGP) e Takuya Fujita, entrambi piloti ufficiali Yamaha nell’All Japan Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy